La partecipazione alla finale della ventiseiesima edizione del Festival Internazionale della Musica Scolastica ha rappresentato un’occasione unica per ben 50 alunni, strumentisti e coristi, del nostro Istituto Comprensivo. I ragazzi hanno vissuto momenti incredibili nel backstage del Teatro Ariston di Sanremo e, come veri professionisti, hanno calcato il palcoscenico con l’orgoglio di far valere il nostro nome e quello della nostra terra. Non è un caso che la maestra del coro, la prof. ssa Valentina Assorto, ha scelto come nome “Scalinatella”. Sul palco ha dichiarato: “è un omaggio al san giuseppese Enzo Bonagura, paroliere del maestro Renato Carosone”.
Un’emozione che accompagnerà a lungo i nostri ragazzi. L’esibizione del Coro e dell’ Orchestra sul palco del teatro Arston è stata la nostra vittoria! Torniamo a casa soddisfatti e orgogliosi di aver condiviso momenti memorabili con scuole provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi stranieri: Francia, Austria, Azerbaijan, Romania, India, Uzbekistan, Turchia,Ucraina. Un’esperienza che ha arricchito la crescita personale e culturale di tutti i partecipanti.
Il Dirigente e tutta la comunità scolastica ringraziano ancora gli sponsors che hanno, con il loro contributo, permesso di realizzare questo sogno: l’’Istituto “G.Papi” di Pomigliano D’Arco , Il Capitano Show Room di San Giuseppe VES.no , l’azienda “La Sovrana” di Somma Vesuviana e Word Sanit International.
Sulla pagina FB è possibile rivedere i video delle esibizioni: CORO e ORCHESTRA
0